CHE SIGNIFICA RIVOLUZIONE S.O.C.I.A.L.

 

Marc Benioff, fondatore di Salesforce.com, descrive l’attuale fase della rivoluzione informatica con l’acronimo S.O.C.I.A.L.

S sta per “svelto”: adesso accade tutto più velocemente. O sta per “open”. Se non hai un ambiente aperto nella tua ditta o nel tuo paese, questi nuovi strumenti non spalancheranno i tuoi orizzonti. C sta per “collaborazione”: questa rivoluzione consente alle persone di organizzarsi all’interno delle aziende e della società creando Bill gates, giovanissimo con una rivoluzione tecnologica tra le maniteam flessibili pronti ad accettare ogni sfida. I sta per “individui”, in grado di superare le barriere geografiche per iniziare qualcosa di nuovo o collaborare per portare un’idea più lontano, più veloce, più in profondità e con meno soldi di quanto sia mai accaduto prima.
A sta per “allineamento”. << Questo è il momento più importante per andare tutti nella stessa direzione >> ha afferma

to Benioff. Infine L sta per “leadership” che guida il tutto. La leadership nel mondo S.O.C.I.A.L. deve andare in entrambe le direzioni: dal basso verso l’alto e dall’alto verso il basso. I leader devono essere fonte d’ ispirazione, rendere possibile qualsiasi cosa venga dal basso per poi darle una forma con una visione dall’alto e plasmarla in un prodotto finale.

THOMAS L. FRIEDMAN
editorialista del New York Times
il suo saggio più noto è
Il mondo è piatto. Breve storia del XXI secolo.

team di IBM con Bill Gates

 

About Masi Gianfranco

"Trabajar con capacidad de organización , en entornos multiculturales es mi objetivo, en lugares donde la comunicación es esencial para el buen desempeño del trabajo en equipo" Información y Tecnología de la Comunicación, Comunicación Intercultural, marketing, relaciones públicas, redes, diseño, publicidad. Dirección creativa y de interfaz con los clientes, el establecimiento de presupuestos para proyectos de gestión de los recursos internos, de diseño.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *